Indice dei contenuti
I deliziosi snack provenienti dagli Stati Uniti sono un peccato di gola ormai diffuso in tutto il mondo, capaci di stuzzicare il palato durante le ore centrali della giornata.
In questo articolo abbiamo deciso di farti venire l’acquolina in bocca ed illustrarti quali sono quelli più famosi e iconici dei quali non potrai più fare a meno.
Sempre più diffusi sono infatti i portali di cibo americano online, da portare in tavola ovunque ci si trovi per un boost di sapore e gusto.
Milky Way
Immagina il top della delizia, unendo una barretta al cioccolato al latte, dei soffici marshmallow e del caramello fuso e filante.
Questa esplosione di sapori dà vita al Milky Way, che risale agli anni ’20 del 1900 e ancora oggi dona energia per una merenda piena di dolcezza e di calorie.
David Sunflower Seeds
Sgranocchiare questi semi di girasole sapientemente tostati è un vero e proprio piacere, per prendersi una pausa dalle incombenze lavorative o dallo studio.
Solitamente i David Sunflower Seeds sono confezionati in pacchetti monodose che possono essere portati sempre con sé e sgranocchiati davanti alla televisione o al computer durante il proprio impiego.
Jerky, la carne essiccata made Usa
La carne essiccata è uno dei must have per la merenda di ogni americano, che piano piano sta prendendo piede nel resto del mondo.
Si tratta soprattutto di carne bovina, ma esistono varianti per tutti i gusti, che comprendono pollo, tacchino e maiale.
Le deliziose striscette possono essere consumate in ogni occasione, passeggiando o vendendo un film, oppure essere usate come antipasto di una cena ispirata alla cucina americana.
Parliamo di uno snack con pochi grassi e molte proteine, con varianti condite a base di peperoncino, aglio, e salse variegate.
Nerds, le caramelle croccanti americane
Gli amanti delle caramelle particolari e croccanti ameranno certamente le Nerds, rivestite di uno strato di zucchero e dal gusto di frutta.
È possibile scegliere tra la variante all’uva, alla fragola, al mirtillo o all’anguria, così da soddisfare il palato di ogni persona.
Le Nerds sono adatte anche per feste di compleanno a tema Candy, da mettere in ampolle trasparenti per colorare il tavolo del buffet.
Lucky Charms
Iniziare la giornata con i Lucky Charms è un’abitudine molto diffusa negli Usa e una grande scarica di energia per andare a lavoro con il sorriso.
Si tratta di un composto di marshmallow e cereali, che danno vita a biscotti a forma di ferro di cavallo, che possono essere inzuppati nel latte o nel tè, oppure da soli per una merenda piena di gusto.
Puoi inoltre personalizzare i Lucky Charms aggiungendo zuccherini colorati, in modo da servire uno snack buono e divertente in ogni occasione.
Almond Joy
Immagina un’esplosione di sapore in bocca, a base di cioccolato al latte, mandorle e cocco, una combinazione dolce e intensa che rende piacevole l’ora della merenda e la pausa dal lavoro.
Le Almond Joy sono delle barrette di varie dimensioni, da abbinare a uno dei tipici caffè americani lunghi e caldi, da consumare mentre si passeggia e si prende la metropolitana.
Baby Ruth
Il burro di arachidi non può certamente mancare se ci si vuole regalare uno spuntino ispirato agli Usa.
Si tratta di barrette ricoperte di cioccolato al latte, che nascondono questo cremoso interno leggermente salato, ideale sia per la colazione sia per uno snack durante la giornata.
Quando arriva improvvisa la voglia di dolce, basterà estrarre dalla borsa un baby ruth e lasciare che il sapore renda migliore anche la giornata più grigia.
Twinkie e Oreo
I twinkie sono delle merendine soffici e morbide, ripiene all’interno di cioccolata e ricoperte di una glassa colorata che li rende ideali anche per il buffet delle feste di compleanno.
Una variante più fragrante di biscotti al cioccolato sono invece gli Oreo, che attualmente è possibile trovare in ogni supermercato europeo.
Il cioccolato fondente e nero dell’esterno bilancia perfettamente la dolcezza interna della crema, sia nella misura standard sia in quella mini.
M&M’s
Terminiamo il nostro delizioso elenco di snack americani con gli M&M’s, noti nel mondo per essere un vero e proprio piacere per il palato.
Nel corso degli anni il brand ha realizzato confezioni dal gusto variegato, anche se i classici rimangono quelli con l’arachide all’interno, che dona una nota salata.